giovedì 20 dicembre 2007

PRADA PHONE BY LG SUPERA QUOTA 700MILA UNITA' VENDUTE

La coreana LG Electronics (LG) e PRADA SpA (PRADA) comunicano oggi che entro fine anno il PRADA Phone by LG supererà le 700.000 unità vendute.

Il PRADA Phone by LG ha debuttato in Europa (Italia, Regno Unito, Francia e Germania) a marzo 2007 e nei principali paesi asiatici a maggio.

Il prodotto è stato in seguito lanciato in altri paesi dell’Europa, Asia e America Latina. Il cellulare sarà presto distribuito in Cina, per i cellulari uno dei mercati che registrano una importante crescita.

Qualcuno ricorderà a inizio anno le polemiche (leggi qui) che hanno accompagnato l'uscita di un altro Touch Phone, l'iPhone della Apple.

Ma tra LG e Apple non c'è mai stata storia. Basti ricordare che l'iPhone ha registrato quota 500.000 pezzi venduti in sole 48 ore dal suo lancio, dalle 18 di venerdì alle 18 di domenica.
E che per la fine dell'anno l'oggetto del desiderio della casa di Cupertino potrebbe invece toccare i 2,13 milioni di pezzi venduti!

inoltre, a differenza dell’IPhone, il modello della Lg, con un costo paragonabile, non ha tuttavia un sistema Wi-Fi per la connessione Wireless e non ha neppure una grandissima memoria. Inoltre il sistema operativo all’interno del cellulare non è certo del sistema Os dell’Apple. Insomma, il paragone non ci sembra certo sostenibile.

Se marchio di lusso deve essere, deve poter sostenere un sistema coerente di eccellenze, tra cui l'originalità legata a creatività e innovazione. Il marchio è prestigioso se associato a superiorità tecnica, e qui ci sembra che il prodotto della Apple superi di gran lunga, tra i due, le aspettative e il confronto.

Nessun commento: