mercoledì 19 dicembre 2007

VEUVE CLICQUOT LIMITED EDITION - I CORSI SULLO CHAMPAGNE DI WINE-COMMUNITY

Se pensate a un regalo davvero originale per festeggiare l'arrivo del 2008, che un buon intenditore delle pregiate bollicine francesi possa apprezzare, piuttosto che a uno Champagne qualunque potreste orientarvi a uno dei limitatissimi 3.600 esemplari nati per celebrare i 130 anni della famosa etichetta Veuve Clicquot.

La bottiglia, di vetro soffiato artigianalmente, è chiusa da una capsula placcata in oro 24 carati.

L’etichetta è realizzata in pellami esotici (struzzo e alligatore), tutti rigorosamente color zafferano. Il costo? Ve la caverete con 1500 euro a bottiglia.

Qui il lusso non è associato al reale valore della bottiglia: il prezzo elevato alimenta solo il desiderio [difatti se il desiderio è facile da realizzare non esiste sogno]. Per essere lusso deve essere allora difficile da ottenere. Qui non è solo il prezzo a fare da barriera, ma il numero limitato di esemplari, che la casa ha sicuramente selezionato per i propri clienti più prestigiosi.
Attraverso la comunicazione pubblicitaria poi (guardate il sito
Veuve Clicquot targato Porche Design) dà una dimostrazione della potenza del marchio... in una parola: esclusività!

CORSO SUL MONDO DELLO CHAMPAGNE

Tutto questo per introdurre anche una interessante iniziativa che riguarda "Il Mondo dello Champagne": il primo ed unico corso on-line tenuto personalmente da Claudia Nicoli, Ambasciatrice Italiana dello Champagne nel Mondo.

E' organizzato da Wine-Community, una Comunità di esperti ed appassionati di tutto il mondo che convergono in una associazione Italiana con sede a Vignola, Modena.

Il corso, secondo gli impegni dell'associazione, permetterà di addentrarsi nel mondo dello Champagne, guidati alla scoperta delle tecniche, dei segreti e delle curiosità per comprendere appieno le particolarità di questa bevanda.

Le lezioni potranno essere seguite quando lo si ritenga più opportuno, a seconda della disponibilità del proprio tempo libero, senza obblighi di orari o giorni fissi, comodamente da casa, in quanto vengono erogate come fanno ormai le più importanti istituzioni: attraverso un sistema di lezioni video direttamente visionabili tramite Internet, nell'area riservata del sito di Wine-Community.

Nessun commento: