domenica 13 gennaio 2008

FIRST: FIERA DEL LUSSO DI VICENZA


Apre First. La Fiera di Vicenza affronta il suo futuro in veste completamente rinnovata e non solo nell’organizzazione, ma anche nell’immagine e nei contenuti.

Da ottima Fiera generalista a protagonista di un settore, quello del lusso e dello stile di vita, con forti ambizioni di leadership. E’ questa l’area nella quale l’oreficeria e i preziosi rappresentano un core business di grande evidenza e radicamento.

“Abbiamo abbandonato la logica della fiera generalista - conferma il Presidente di Fiera Vicenza Spa Dino Menarin - per concentrarci strategicamente nel settore della gioielleria e nel segmento del lusso. La sfida nel mercato fieristico internazionale si giocherà sull'intensità della specializzazione e sulla capacità di presentare format espositivi innovativi e coinvolgenti.”

Questa è la sfida dei prossimi anni che intende sottolineare il ruolo primario di Fiera Vicenza
con una nuova impostazione e il riposizionamento delle fiere orafe. Dal 2008, infatti, le manifestazioni orafe, cambiano il nome, e non solo. In precedenza le tre rassegne avevano la stessa impostazione e ripercorrevano genericamente gli stessi schemi distinguendosi sostanzialmente per le date di calendario. Ora, invece, si tratterà di tre eventi distinti che avranno il compito di rappresentare differenti momenti di “fare fiera”, ma soprattutto tre
diverse opportunità di coprire i diversi bisogni che esprime il mercato orafo.


“La nuova Fiera di Vicenza – sottolinea il Direttore Maurizio Castro - elegge nitidamente a proprio orizzonte competitivo la leadership internazionale delle rassegne di oreficeria e gioielleria attraverso una scandita progressione di eventi focalizzati su segmenti e mercati ad alto tasso di sviluppo. Il filo rosso di tutte le manifestazioni sarà la relazione densissima tra la cultura del gioiello, i miti fondanti delle nostre identità tradizionali e il Nuovo Lusso.”


Ma la Fiera di Vicenza esce dagli ambiti territoriali e si posiziona come leader anche nell’organizzazione di eventi fuori sede. Fiera Vicenza diventa così un marchio esportabile e
disponibile per rappresentare in modo concreto l’evoluzione di un nuovo modo di fare business.

About J rappresenterà l’ouverture di questo nuovo corso.
Un nuovo evento molto selezionato e posizionato nel segmento più alto della relazione prodotto-mercato, che si terrà a Milano dal 2 al 4 marzo.

E’ attesa l'anteprima di una nuova manifestazione che sarà dedicata all’avanguardia e al design nel settore dell’oreficeria. La sede sarà una città prestigiosa ed evocativa che costituirà la sorpresa delle prossime comunicazioni della Fiera di Vicenza.

Fiera di Vicenza Spa ha deciso di completare nel frattempo l’offerta legata alle rassegne orafe aprendosi al mondo contiguo e in forte crescita del lifestyle e del lusso.

E’ stato infatti raggiunto un accordo con Verona Fiere per la realizzazione il 7-8-9 e 14-15-16 marzo 2008 nel quartiere fieristico vicentino, della prestigiosa manifestazione internazionale “Luxury & Yachts”, coordinata dalla società Optimist.

Nessun commento: