giovedì 3 gennaio 2008

QUINTA EDIZIONE DEL CANNES SHOPPING FESTIVAL

L'idea di raggruppare in un unico evento le offerte dell'enogastronomia, delle esposizioni degli ultimi modelli di auto di abiti, gioielli e tutto quello che fa tendenza nel mondo del fashion style è venuta in mente cinque anni fa agli organizzatori del Cannes Shopping Festival, evento che si svolgerà da giovedì 3 a domenica 13 gennaio a Cannes, in Francia.

Salone della moda, degli stilisti e delle tendenze per 3 giorni di shopping incredibili!

Abiti, gioielli, accessori, trucco, coiffure, manicure, prodotti e trattamenti di bellezza, champagne e sfilate di moda di stilisti internazionali.
Cannes Fashion permette di scoprire, provare, acquistare a tariffe privilegiate: Private Room, Missoni, Guess, Calvin Klein, Lisa, Parakian, Roberto Cavalli, Bonucci, Michat, Sephora…
Il 5 gennaio, un concorso di giovani stilisti premierà il vincitore 2008 durante una serata di beneficenza a favore dell’associazione Laurette Fugain.


Dal 9 al 12 gennaio la passerella della moda ospiterà numerosi creatori europei, che si sfideranno in una interessante competizione. Si tratta del Fashion Awards, una gara internazionale tra venticinque giovani stilisti già affermati che saranno giudicati da una giuria di esperti, mentre un premio popolare del Fashion Awards sarà conferito in occasione del gala in programma al Baôli, ristorante di tendenza, che il 12 chiude di fatto il Festival e che sarà teletrasmesso dalla tv francese.

La prima settimana, dal 3 al 6 gennaio, le più grandi griffes internazionali presenteranno la loro nuova collezione Prêt-à-porter primavera-estate a più del 2000 persone a sera.

Ad inaugurare le passerelle sarà la maison Celine, seguita nei giorni successivi da Valentino, Gianfranco Ferre, Dior, Dolce & Gabbana, Hugo Boss, Jean Paul Gaultier, Christian Lacroix, e tanti altri ancora.

Accedere alle sfilate e alle serate di moda in questi luoghi esclusivi è possibile attraverso inviti donati ai clienti da hotel e boutique. Per altre feste a tema, con cena e sfilata, è previsto un biglietto a pagamento e solo su prenotazione; i prezzi variano a seconda del locale: dai 200 euro per la serata a La Palme d'Or dell'hotel Martinez ai 90 euro del Baôli, dove sfileranno le creazioni di Julian & Chaumet.

Il programma della kermesse in lingua italiana è disponibile qui.



Nessun commento: