giovedì 7 febbraio 2008

ROMA: SALONE DEL LUSSO. SCRIGNO TESORI D'ITALIA

Settanta aziende italiane specializzate nei prodotti esclusivi di alta fascia sono presenti a "Scrigno tesori d'Italia", la manifestazione che lo Spazio Etoile di Palazzo Ruspoli aprirà i batteti dall'8 al 10 febbraio.

Ideata da Luigi Michielon e Carlo d'Amelio, la fiera rappresenta il meglio della creatività artigianale "made in Italy" nei settori della moda, del gioiello, dell'orologeria, dell'arte profumiera, dei complementi, dell'arredo e perfino degli strumenti musicali personalizzati.

Ormai giunta alla terza edizione, l'evento è un'occasione per presentare e acquistare prodotti di assoluta esclusività ma sarà anche un utile luogo di incontro internazionale per i molti "cultori del bello e dell'unico".

Tra le collezioni presentate fanno la parte del leone i gioielli con le meraviglie uniche di Diego Percossi Papi, le creazioni firmate ''Pandora'', della linea creata nel 1999 da Per Enevoldsen.

Il piu' grande artista-ebanista italiano vivente, Giuseppe Rivadossi, invece, sarà presente con alcune delle sue "strutture praticabili", arredi-scultura destinati a connotare con la loro perfetta essenzialita' gli spazi domestici.

Presenti inoltre una folta rappresentanza di artigiani del "tessile" e degli accessori della moda: come le creazioni di Vivian Saskia, Luca Serafini Petriolo, Daniele Arcaio e Memar, creatore di eleganti cappelli per donna in paglia finissima.

Tra gli oggetti più preziosi per la casa esporranno, per finire, le creazioni di Italo Varisco, noto ed apprezzato incisore che lavora con cristallo e vetro della tradizione di Murano.

Sito internet: www.scrigno.roma.it

Nessun commento: