venerdì 29 febbraio 2008

MARKETING RELAZIONALE SECONDO SINT


SINT, agenzia specializzata in loyalty e customer relationship programs per aziende, associazioni ed istituzioni, arricchisce la sua presenza e visibilità nel mondo virtuale, e raccoglie la sfida lanciata dal “Web 2.0”, che sta clamorosamente accelerando l’incidenza sullo scenario mediatico, nonchè sui più ampi contesti dell’economia e del costume, imponendo una comunicazione “many to many”.

Per competere con le nuove frontiere della comunicazione, sempre più orientate al coinvolgimento e alla relazione, sono stati lanciati due “progetti digitali”: SintBlog, il diario virtuale di Bianca Mutti, Amministratore Delegato di SINT, in cui lei stessa propone commenti e riflessioni sui temi che stanno a cuore ai professionisti della nuova comunicazione: dalle opportunità dell’era digitale alle più innovative strategie del marketing relazionale e SintTV, il canale che contiene le interviste video al management aziendale, ai partner e clienti per documentare progetti e iniziative speciali, nonché a opinion leader del settore per individuare i trend in atto. I due progetti si inseriscono all’interno dell’“ecosistema digitale” di Sint, che prevede una fitta trama di interventi nei social network (oggi attivi Youtube e Blogger con la presenza su Flick e Neurona) che gravitano attorno al sito principale www.sint.it.

Bianca Mutti, impegnata personalmente nella realizzazione del SintBlog afferma: “Mi occuperò attivamente della redazione di questo blog, un’iniziativa in cui credo molto e a cui sono felice di dedicarmi. Tramite questo importante strumento avremo modo di confrontarci in un dialogo continuo con i nostri interlocutori e affrontare i diversi temi che riguardano Sint e la nostra professione di esperti di marketing relazionale”.

SINT ha poi aperto la sua sede su Second Life, all’interno di “Torino Vera”, una delle 24 ricreazioni virtuali di città italiane del progetto Italia Vera, realizzato dal Gruppo Gnosys. In questo contesto SINT ha un suo prestigioso ufficio, affacciato sulla centralissima Piazza San Carlo, la cui presenza si integrerà progressivamente con la vita animata della comunità virtuale.
.

Nessun commento: