venerdì 8 febbraio 2008

MERCEDES-BENZ FASHION WEEK E' SU YOUTUBE


Il presente della comunicazione si chiama YouTube, il futuro saranno i video su cellulare e palmari, l'iPod. Il lusso sta cercando di adattarsi ai veloci cambiamenti dei modi di comunicare per mantenere la sua rilevanza.

Se da una parte il potere dei media tradizionali sta diminuendo, dall'altra l'interesse dei consumatori è sempre più diretto verso i nuovi media (online video).

Mercedes Benz Fashion Week, che ha appena concluso il tour di New York nella settimana del 1-8 febbraio 2008, ha saputo confrontarsi con il linguaggio dei nuovi media, cogliendone tutte le potenzialità e ha scelto proprio il canale YouTube per presentare i video dell'evento newyorkese.

Alla sfilata di Diane von Furstenberg, cui è dedicato il video che presentiamo, ha assistito anche Lapo Elkann. Il tocco di una moderna Marlene Dietrich fa da filo rosso della sfilata, tra cappottoni militari e abiti sottoveste, temi cinesi e newyorkesi.


Tra i grandi nomi della moda americana ritroviamo anche qualche marchio italiano, tra cui Diesel che ha inaugurato la nuova linea “casual luxury” Diesel Black Gold., Z Zegna, Miss Sixty, Malo e Philosophy di Alberta Ferretti.

Dopo New York gli appuntamenti che seguiranno sono a Los Angeles (9-13 marzo) e Miami (10-14 luglio).

Nessun commento: