lunedì 18 febbraio 2008

SEI UN VIP? TE LO DICE INTERNET!

E' proprio vero: ormai puoi considerarti un VIP solo se figuri in testa alle classifiche dei più cliccati sul web! Non importa che tu sia un politico o uno stilista di moda, è Internet che giudica la tua popolarità e il tuo successo.

Così Prisacom, società che si occupa di contenuti editoriali Internet all'interno del gruppo spagnolo El Pais, ha lanciato nei giorni scorsi la versione beta di lalistaWIP il cui acronimo WIP significa Web Important People.

Sviluppato con Buzztrend permette di accedere alle classifiche della popolarità dei personaggi sul web che viene calcolato in base a quante volte essi vengono recensiti o referenziati e sulle notizie che li riguardano.

Sono oltre 50.000 i WIP, i personaggi di 185 paesi, per i quali è possibile confrontare professione, età, paese e popolarità.

La classifica è dominata da George W. Bush per il quale si registrano 278 milioni di referenze.

Per quanto riguarda i personaggi italiani il primo a classificarsi è Giorgio Armani, ottavo, con 38 milioni di referenze che capeggia anche la categoria People mentre al quarantanovesimo posto si trova Silvio Berlusconi, secondo dietro Bill Gates della categoria Affari, con più di 16 milioni di referenze.

Il terzo italiano in classifica è Gianni Versace (62°), cui fa seguito Romano Prodi (108°) e un altro stilista, Roberto Cavalli (109°). Nelo sport il primo a classificarsi è Valentino Rossi (20° sportivo mondiale) con 6.443.000 referenze.

Sito internet: www.lalistawip.com/top-100

.

Nessun commento: