sabato 8 marzo 2008

LA COMUNICAZIONE E' SEMPRE PIU' INTERAZIONE E DIVERTIMENTO



SINT sul suo Blog sempre molto stimolante per chi si occupi di comunicazione e adv pubblica una interessante riflessione sul fatto come una marca “icona” come Coca Cola possa basare la sua recente strategia di adv classico indirizzando il suo target sulla rete Internet.

Sint di riferisce alla Happiness factory, il film che tutti oggi possiamo visionare on line sul sito www.coca-cola.it . Uno splendido film d’animazione che introduce in un mondo fantastico e da lì conduce in tante iniziative speciali ( wall paper, screensaver, suonerie ecc.)

"E’ forse l’esempio - come afferma su SintBlog Bianca Mutti - più recente ed anche più riuscito di una comunicazione finalizzata all’interazione e al coinvolgimento, che non può che passare da Internet. Vuoi per il target (i cosiddetti teens) che bisogna raggiungere, vuoi per essere anche in comunicazione un po’ più avanti degli altri, sta di fatto che anche con questo caso Coca Cola dimostra di non dormire sugli allori e di insegnare come procedono le marche per essere e continuare ad essere marche leader".

Nessun commento: