giovedì 6 marzo 2008

LUSSO SHOPPING, COLLEZIONISMO DI LUSSO A SPOLETO

Si aprirà con un incontro conviviale ed un asta di beneficenza in favore della Croce Rossa Italiana il prossimo 12 aprile nella splendida cornice di Santa Maria degli Angeli, LussoShopping, evento dedicato al collezionismo di lusso, pressoché unico nel suo genere.

Si tratta di una due giorni rivolta al mondo del lusso sia vintage che fashion aprirà i battenti il sabato alle ore 21 presso l'hotel Cristallo con la PrimaCena con asta a sorpresa il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Domenica 13 aprile poi nelle magnifiche sale del Cristallo di Santa Maria degli Angeli saranno in mostra orologi e gioielli d'epoca realizzati in oro, platino e brillanti, che hanno passato indenni le grandi guerre, dono di sceicchi e principi ad amanti e concubine.

Protagonista indiscusso sarà "lui", l'orologio, nella sua forma più elegante, raffinata e preziosa in una mostra cui prenderanno parte soltanto gli espositori di orologi da collezione più qualificati al mondo, i quali metteranno la loro esperienza a completa disposizione dei visitatori per qualsiasi domanda tecnica, informazione, valutazione e stima gratuita.

Oltre agli orologi saranno esposte altre icone del lusso del passato e di sempre: dalle realizzazioni made in france di Louis Vuitton, Hermes e Chanel, alle opere uniche di artisti contemporanei insieme ai gioielli della scuola valenzana. Nella sezione immobiliare troverete inoltre le proposte per abitazioni da sogno, nell'area dedicata all'evasione, le idee per vacanze da favola proposte da tour operator specializzati e per i palati più raffinati la qualità della gastronomia umbra unita ai vini ed agli champagne d'annata.

La scelta dell'Umbria ed di Assisi, poi, non è casuale ed è forte della centralità, delle bellezze artistiche, della competenza e la passione dei suoi abitanti in merito all'arte ed al lusso. Ideatrice dell'evento 2008 è l'associazione culturale The Watch Company che ha selezionato tutti gli oggetti presenti secondo criteri di rarità, preziosità ed unicità: i pezzi in esposizione non si distinguono solo per la loro indiscussa funzionalità, ma soprattutto per essere vere e proprie opere d'arte. Durante la mostra avrà luogo un simpatico concorso che vedrà coinvolti tutti i visitatori che saranno invitati a votare il miglior espositore al quale sarà consegnato il prestigioso premio Monvintage, opera unica, realizzata dallo scultore Armando Moriconi.
Apertura al pubblico: domenica 13 aprile dalle ore 10 alle 18.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 0758043535.

Nessun commento: