mercoledì 5 marzo 2008

LUXURY & YACHTS, IL LUSSO IN MOSTRA A VICENZA



Aprirà venerdì 7 marzo i battenti Luxury & Yachts, il VI Salone Internazionale del Lusso di Vicenza.
Si svolgerà il 7-8-9 e il 14-15-16 marzo 2008 con una cornice raffinata ed inedita (ca 33.000 mq. lordi e 10.500 mq. netti).

Noi avevamo già annunciato a gennaio l'appuntamento con un articolo [qui l'approfondimento]


L’allestimento interno del salone è in ‘total white’ e oro mentre l’allestimento esterno è ispirato al Palladio.

L’ispirazione al Palladio è stata voluta da LUCIANO COIN per omaggiare nel miglior modo possibile il cinquecentenario della nascita del grande architetto veneto che ricorre nel 2008 e che vede la città di Vicenza al centro di significativi eventi organizzati per l’importante ricorrenza.

La regia degli allestimenti interni ed esterni è affidata, come negli anni passati, all’Arch. Carla Baratelli.

250 gli espositori presenti provenienti da tutt’Italia (con qualche presenza straniera) in un territorio come il Veneto, capace di valorizzare l’eccellenza produttiva del ‘Best in Italy’, un settore che genera centinaia di migliaia di posti di lavoro, si possono ammirare ed acquistare su passerelle eleganti e raffinate: auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, penne, arredi per interni ed esterni, complementi d’arredo, oggetti, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, pelletterie, attrezzature per il benessere, piscine, viaggi di lusso, immobili di prestigio, editoria pregiata, enogastronomia ecc….

SEDICI LE ANTEPRIME ATTESISSIME, MOLTE TOP-SECRET FINO ALL’APERTURA, CHE ANIMANO LUXURY & YACHTS 2008.

Scaldano i motori tra le auto Aston Martin, Bentley, Ferrari, Fornasari, Lamborghini, Maserati, Mustang, Pagani – Zonda, Wiesmann, ecc…




Mai come quest’anno autorevole la presenza di marchi importanti dell’alta gioielleria italiana che presentano le loro collezioni sempre più esclusive: Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli, Chimento, Cielo Venezia 1270, Roberto Coin, Mikimoto, Mimì, Palmiero, Pianegonda, Picchiotti, Rosato, Zancan, Zydo, ecc…

Passione, amore per il bello nelle numerose proposte di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori con molte collezioni maschili e femminili in anteprima per l’autunno-inverno 2008 sempre più preziose e uniche.

Fiore all’occhiello di LUXURY & YACHTS, come nelle precedenti edizioni, il settore arredo e complemento d’arredo sempre più di… lusso dove trionfano la creatività, i materiali pregiati, i decori in oro 24 kt., swarovski, diamanti e pietre preziose.

LUXURY & YACHTS e il settore del benessere danno vita a un binomio sempre più significativo in un settore che ormai non è più solo di moda ma necessario per lo stile di vita che ognuno di noi vive.
Attrezzature all’avanguardia, proposte di sistemi e di metodi di cura innovativi, sempre più sofisticati ed efficienti animeranno il settore del benessere.

Quest’anno all’interno del salone è stato dedicato uno spazio particolare al golf.
Su un putting di 300 mq. (18 buche Medal) si svolge il Luxury & Yachts Trophy che vedrà assegnati diversi ricchi premi al termine di ogni gara.
Le gare si svolgeranno l’8-9-14-15 marzo. La formula prevede un minimo di quattro giocatori a team, 2 putt a buca.

Inedita e ricca di cultura l’area dedicata a ‘Luxury Vintage’ curata dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca che è l’ideatrice e la promotrice degli eventi ‘Vintage Workshop’.
Passerella elegante e raffinata per gli abiti da cocktail anni ’50 e ’60, gli accessori originali Chanel, la collezione Vintage Noir ispirata a Audrey Hepburn, borse, scarpe, pelletteria bijoux d’epoca, collezioni di capi e preziosi bijoux antichi provenienti da Asia Centrale, Sud Est Asiatico, Libano e Giappone.
Diverse le proposte per quanto riguarda i libri rari e da collezione in italiano e nelle maggiori lingue straniere.

Piacevole e soprattutto all’insegna della qualità e dell’esclusività l’angolo riservato a ‘LUXURY GOURMET’. In questa area si può degustare il meglio di vini, spumanti, champagne, caviale, finissima cioccolateria decorata con oro zecchino e prelibatezze di ogni tipo.

.

1 commento:

Pagliuca Stefano ha detto...

Io penso che noi Italiani siamo i migliori... e quella 500 è un bel biglietto da visita