giovedì 24 aprile 2008

VUELING: VOLI PRENOTANDO CON CELLULARE

img
Un nuovo strumento entra in aiuto degli di chi spesso prenota voli aerei per lavoro e business permettendo di accorciare i tempi per la prenotazione dei voli.

La compagnia "Vueling" lancia “Vueling Mobile”, un nuovo portale web che permette di trovare ed acquistare voli direttamente da telefono cellulare.

Il nuovo servizio favorirà specialmente la clientela business che potrà riservare i propri voli senza la necessità di trovarsi in ufficio.

Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione diventa così la prima compagnia aerea spagnola a vendere voli attraverso il telefono cellulare.

“Vueling Mobile” è un nuovo portale web, molto simile a vueling.com, che permette di trovare ed acquistare biglietti aerei direttamente da telefono cellulare. Per accedere al nuovo servizio basta avere un telefono cellulare con capacità di connessione Internet WAP 2.0. Attualmente il 95% dei terminali può accedere a questo sistema di acquisto.

La URL di accesso è molto simile a quella del sito tradizionale:
http://m.vueling.com.

Gli utenti che utilizzeranno questo nuovo servizio riceveranno la conferma del volo attraverso un messaggio SMS. Nel messaggio saranno descritte la tratta, l’orario prescelto ed il codice di prenotazione.

Le modalità di pagamento saranno le stesse del sito www.vueling.com (carta di credito, di debito) Vicenç Martí, direttore generale del marketing Vueling dichiara: “Vueling vuole mantenersi all’avanguardia nell’innovazione e allo stesso tempo offrire il miglior servizio possibile. La maggioranza della nostra clientela consulta ed acquista i nostri servizi attraverso Internet e con “Vueling Mobile” offriremo loro una maggiore semplicità di acquisto. Inoltre ci aiuterà a completare i nostri canali di vendita, favorendo specialmente la nostra clientela business. Questo nuovo servizio garantisce una maggiore autonomia dei nostri clienti, che non dovranno più trovarsi a casa o in ufficio per riservare i propri voli”.

Nessun commento: