mercoledì 16 luglio 2008

CROWDSOURCING PER GENI CREATIVI DEL PHYSICAL BRAND DESIGN


Versione anche in vietnamita per Crea che ha attivato
sul sito internet www.creainternational.com, una nuova sezione chiamata Crea Crowdsourcing [*] dedicata ai “geni creativi”.

Crea Crowdsourcing è una piattaforma virtuale dove specialisti del marketing e designer da tutto il mondo possono interagire in progetti di physical brand design sotto la direzione di Crea International.

Il crowdsourcing si rivolge a persone di ogni nazionalità e vuole mettere insieme un’eterogeneità culturale che si trasferisca poi nei progetti. Tutto ciò permette un linguaggio moderno ed universale adatto ad un mercato globale.

E’ importante sottolineare che il Crea Crowdsourcing è differente dai comuni crowdsourcing: Crea infatti ha uno specifico codice etico che chiunque può leggere nella sezione Crowdsourcing del sito. Inoltre, Crea vuole mettere alla prova il genio creativo in ognuno di noi e dare la possibilità di lavorare in importanti progetti mondiali.

Far parte della community è molto semplice: prima di tutto, bisogna entrare nel sito di Crea International (www.creainternational.com) e leggere attentamente i dettagli del progetto Crowdsourcing. Nella stessa sezione, sarà necessario compilare il form di iscrizione per essere registrati.
Periodicamente, Crea International pubblicherà un contest al quale gli inscritti potranno partecipare sviluppando un progetto coerente con il brief. Le persone che raggiungeranno il miglior rating diventeranno CANDIDATE Member e avranno la possibilità di prendere parte ad importanti progetti lavorando con Crea.
Importante sottolineare che il Candidate Member avrà la possibilità di sviluppare importanti progetti di physical brand design sempre sotto la supervisione degli strategist e design director di Crea. I Membri riceveranno tutti i dettagli del progetto, i termini del contratto, il loro fee e solo allora decideranno se far parte o meno del team operativo.
La prima volta che un Candidate Member prende parte ad un progetto, diventerà Member e riceverà la Crea Crowdsourcing Card.

Il team Crea a Milano si occuperà del brief del cliente, preparerà il successivo brief per i Membri e coordinerà le fasi strategiche mentre gli utenti avranno a che fare con la parte creativa del progetto.

Per ogni ulteriore informazione, si può entrare nel sito di Crea International, nella sezione Crea Crowdsourcing o contattare il responsabile del progetto tramite e-mail: paolo.chieregati@creainternational.com



Accedi subito al Crea Crowdsourcing

Crea International - physical brand design
Crea Crodsourcing in versione vietnamita


Find more photos like this on CREA physical brand design

[*] Crowdsourcing (crowd + outsourcing) indica un modello di business che affida al pubblico la soluzione di un problema o di una idea creativa. Si tratta di una strategia basata sul problem solving collettivo (strategia win-win): chi ha un problema può contare su una platea vastissima di potenziali solutori, e i solutori possono trarre vantaggio dalla eventuale ricompensa.

Nessun commento: