martedì 23 settembre 2008

NOKIA.BUSINESSINRELAX: IL VINO NELL'OPINIONE DEI CONSUMATORI ITALIANI

.
A Milano il prossimo 1 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso i giardini pubblici Indro Montanelli (Porta Venezia) all’interno dell’esclusivo allestimento Nokia. Business in relax, l’Associazione Wine Community presenterà l’evento dal titolo:

“Il vino nell’opinione dei Consumatori italiani”

I risultati di un sondaggio condotto via Internet rivelano aspetti interessanti e a tratti inediti del comportamento tipico del consumatore italiano di vino.
La ricerca di cui presenteremo i principali risultati è stata condotta dall’Associazione Wine Community, nel periodo tra novembre 2007 e gennaio 2008, su un campione rappresentativo di oltre 1.300 Consumatori finali e appassionati di vino sparsi sul territorio nazionale. Tale ricerca si è posta l’obiettivo di migliorare la conoscenza del comportamento del consumatore e dell’appassionato di vini, raccogliendo le informazioni sulle caratteristiche e le preferenze di tali soggetti.

La pubblicazione dei risultati di questo sondaggio ha il duplice scopo di :

- migliorare la percezione della qualità del prodotto vino nel consumatore;
- fornire utili informazioni ai produttori italiani, che possano così indirizzare gli sforzi in termini di comunicazione su prodotti in linea con le attese dei Consumatori.

Info su VIADEO e su WINE-COMMUNITY.IT
.

Nessun commento: