venerdì 15 maggio 2009

CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO DI VENARIA REALE (TO)


Gradevole ed elegante riorganizzazione del piano di comunicazione digitale per il complesso della Venaria Reale: è stata recentemente realizzata la nuova versione del sito web del Centro Internazionale del Cavallo.

Una interfaccia molto fine ed elegante che ha il fine di promuovere il Centro non solo attraverso i media tradizionali, ma anche attraverso la rete e gli strumenti del web 2.0.

Il Centro Internazionale del Cavallo ha compreso che Internet, infatti, è oggi il mezzo che più efficacemente consente di raggiungere, stimolare e coinvolgere utenti potenzialmente interessati in ogni angolo del globo.

Il nuovo sito riprende diversi elementi che caratterizzano il portale delle Residenze Reali del Piemonte, lanciato nel mese di febbraio 2009: risulta infatti coerente con le linee guida di un piano comunicativo generale che punta a valorizzare e promuovere la Reggia di Venaria, il suo comprensorio e le altre Residenze Sabaude della Regione.

L'impianto comunicativo sul web realizzato per il Centro del Cavallo non è limitato al portale www.centrointernazionaledelcavallo.it. Attorno al sito principale, infatti, è stato costruito un ecosistema digitale, composto da una serie di piattaforme web 2.0: un album fotografico su Flickr, un nutrito gruppo su Facebook, un gruppo sulla piattaforma per la creazione di social network Ning, accedendo al quale è possibile partecipare attivamente alle discussioni sul blog, oltre a visualizzare video e immagini del Centro e ad informarsi su news ed eventi.

Cos'è il Centro Internazionale del Cavallo

La prestigiosa Fondazione Centro Internazionale del Cavallo "La Venaria Reale" si trova all'interno del Parco Regionale La Mandria, ed è stata istituita nell'ambito del più generale intervento di valorizzazione della Reggia di Venaria e del suo comprensorio.

La Fondazione è stata costituita, su iniziativa della Regione Piemonte, nell'ambito del progetto di restauro della "Venaria Reale", in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino - Facoltà di Medicina Veterinaria, l'UNIRE (Unione nazionale incremento razze equine), la FISE (Federazione italiana sport equestri) e il Comune di Druento.

Contatti:

Viale G. Medici del Vascello, 21
10040 Druento (TO)
Tel: 011 9940000
Fax: 011 9845704
E-mail: info@centrointernazionaledelcavallo.it
Web: www.centrointernazionaledelcavallo.it

Ecosistema digitale

Nessun commento: