sabato 22 agosto 2009

CHIUDE JET REPUBLIC, COMPAGNIA AEREA DI LUSSO


Roma, Italia - Nel 2008 aveva piazzato un ordine per 110 aerei Bombardier Learjet 60XR

(WAPA) - Jet Republic, compagnia aerea europea specializzata in voli con jet di lusso, ha improvvisamente annunciato la propria chiusura, dopo la decisione di ieri degli azionisti di ritirare i propri capitali. Il vettore aveva piazzato nel 2008 un ordine record per aerei Bombardier dal valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari. Si attende nelle prossime ore un comunicato ufficiale di Jet Republic.

La casa costruttrice canadese ha rilasciato un secco comunicato stampa annunciando l'interruzione del proprio rapporto con la società portoghese. "Bombardier Aerospace ha cancellato sia gli ordini fermi che le opzioni firmate con Jet Republic per quanto riguarda tutti gli aerei. L'ordine per 110 velivoli Learjet 60XR, di cui 25 fermi più un'opzione per altri 85, era stato inizialmente annunciato il 20 giugno 2008".

In ogni caso Bombardier ha riaffermato il proprio impegno nel progetto Learjet 60XR, in servizio già da luglio 2007. Questo aereo, spiegano dalla società canadese, "Combina il valore e l'alta velocità del Learjet 60 con avioniche all'avanguardia ed un ambiente interno rimodernato". (Avionews)


Nessun commento: