giovedì 13 agosto 2009

MARCO GRAPPEGGIA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

.

Si è svolta martedì 3 novembre 2009, a Roma, presso la Camera dei Deputati, la cerimonia di presentazione del volume “Comunicare l’Europa” curato dal Prof. Luca Filipponi con la prefazione del Prof. Giuseppe Catapano, presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, e l’introduzione del Prof. Fabio Carassiti Docente Ordinario dell’Università Roma 3.

(nella foto: Prof. Marco E. Grappeggia, Presidente e Rettore ad interim dell'Università Popolare di Milano)

Nell’ambito dell’evento è stato assegnato all’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, un premio speciale per l’impegno istituzionale e civile in termini europeistici.

Il Premio è stato ritirato dal Dott. Gerardo Catapano, Responsabile Giovani dell’Ope.

All’evento sono intervenuti l’On. Luciano Rossi, Parlamentare e Coordinatore Pdl Umbria, l’On. Giorgio Lainati, V. Presidente Vigilanza Rai, l’On. Prof. Ugo Intini già V. Ministro degli Esteri, il Prof. Fabio Carassiti, Docente Ordinario Univ. Roma 3, il Prof. Avv. Francesco Petrino, Presidente Centro Studi Giuridici Snarp, il Prof. Paolo Belmonte, Direttore Scuola Sup. Pubblica Amministrazione, ed il Dott. Gerardo Catapano, Responsabile Giovani dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa. Ha moderato il Dott. Pierangelo Maurizio, Giornalista Mediaset.
Per l’occasione è stato istituito il premio internazionale “Comunicare l’Europa”, a cura dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa (OPE) e dell’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento (IEFO).

Sono stati premiati con un riconoscimento alla carriera o alle attività svolte nel contesto europeistico ed internazionale il Dott. Pierangelo Maurizio, il Prof. Gennaro Sangiuliano, l’On. Dott. Giorgio Lainati, il Prof. Marcello Bemporad, il Dott. Giorgio De Dauli, il Prof. Marco Grappeggia ed il Prof. Luca Filipponi.

A conclusione della manifestazione è stato assegnato all’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa un premio speciale per l’impegno istituzionale e civile in termini europeistici. A tutti i premiati è stata consegnata una targa ricordo, un’opera d’arte di vari artisti selezionati e di una gratuità del valore di € 7.500 per la partecipazione al VI Master in “Affari Comunitari e politiche dell’innovazione”.

La cerimonia di premiazione è stata condotta dal giornalista e commentatore televisivo Roberto Mattioli.

Roma, 4 novembre 2009
www.parlamentoeuropeoosservatorio.eu

www.comunicati-stampa.info/catapano-ope-alla-camera-dei-deputati-200911.html


Testo di Renato Manusardi

Nessun commento: