martedì 7 luglio 2009

YORKER UNIVERSITY: LE DONAZIONI 2009-2010 PER l'AFRICA

La "Yorker University" è una istituzione americana di tipo non traditional, che adotta metodi cosiddetti di "distance education", su modello delle "Open University". Presente in vari stati del mondo ha una sede anche in Italia, a Milano.

Dall'epoca della sua fondazione oltre il 20 % dei profitti Yorker University USA sono convertiti in donazioni ai paesi in via di sviluppo.

Ogni iscritto yorker diventa dunque parte di una donazione a favore dello sviluppo soprattutto africano
Inoltre invitiamo per donazioni a visitare Gruppo Solidarietà Africa
(Gruppo solidarità Africa, non è associato alle donazioni ordinarie Yorker e non è facente parte del gruppo o relazionata)

Organizzazione di volontariato sanitario, il GSA realizza progetti in Bénin, Costa d'Avorio, Camerun, Congo RD, Ghana, Kenya, Mali e Togo. Personale sanitario con ruoli diversi, ma accomunato dal desiderio di condividere esperienze di cooperazione e solidarietà con omologhi africani, dedica tempo e competenza per il miglioramento delle possibilità di diagnosi e cura in Ospedali e Centri di salute dell'Africa subsahariana a favore dei più deboli nel rispetto della dignità di ogni uomo.
Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile la convinta partecipazione di tanti amici che condividano la ricerca di valori della realtà africana in tutti i suoi aspetti: solo dalla conoscenza può nascere la condivisione e la solidarietà.
E' questo il motivo per cui il GSA si impegna per accogliere soci e amici attorno a temi della cultura e della tradizione africana che sollecitano il desiderio di capire per camminare insieme.

Nessun commento: