martedì 29 settembre 2009

MAISON DELLA NOCCIOLA: ALLA SCOPERTA DELLE SUE DELIZIE NAVIGANDO TRA CREMA DI GIANDUIA E TORTE ALLE NOCCIOLE



Creme al gianduia, baci di dama, biscotti di nocciole… il sito dedicato alla Nocciola Piemonte è una tentazione unica alla quale è difficile resistere.


D’altra parte è proprio lei, la Nocciola Piemonte, la vera colpevole dei nostri più gustosi peccati di gola: un frutto pregiato dal sapore delizioso nato e cresciuto tra le morbide colline delle Langhe, in una terra – il Piemonte – che si distingue per i prodotti dell'eccellenza. Sul sito (www.maisonnocciolapiemonte.it) è possibile ripercorrerne la storia intrecciata a quella della famiglia Caffa, in relazione alla più pregiata tradizione dolciaria.


Da quasi due secoli la Maison offre prodotti che vantano la Nocciola Piemonte come ingrediente fondamentale, continuando a seguire le antiche ricette attraverso tecnologie e impianti all’avanguardia.

Navigando sul sito l’acquolina in bocca non tarda certo a farsi sentire: dalla torta di nocciole alla crema di nocciole e miele ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare l’esclusivo olio di nocciole, forse meno “goloso”, ma ricco di proprietà nutritive.

Per chi non si accontenta di gustare con gli occhi le delizie della famiglia Caffa, è possibile anche accedere al blog (http://nocciola-piemonte.blogspot.com/) in cui parlare del gusto e dei sapori e dove scambiare esperienze sulla grande capacità italiana di esportare qualità.

Sul social network (http://cioccolato-torino.ning.com), inoltre, è possibile trovare, oltre alle news e agli approfondimenti, una miniera di ricette di cui la “Regina delle nocciole” rappresenta il minimo comun denominatore.

Insomma… anche on line l’offerta della Maison della Nocciola è da leccarsi i baffi!

Per maggiori informazioni:

:

Nessun commento: