lunedì 26 ottobre 2009

Andrea Manfredi, ispiratore di Supermoney.eu, interviene sul tema "Creatività e Innovazione d’Azienda" al convegno "Conversazioni interattive"


Il prossimo 28 ottobre a Milano a partire dalle ore 14.00 presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti - Piazza Mercanti 2 - avrà luogo il convegno ‘Conversazioni Interattive’. L’incontro realizzato in occasione dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione sostenuto dall’UE, promuove il confronto sulla Creatività e l’Innovazione, elementi centrali nel millennio del web.

Nell’ambito delle tre sfere di intervento previste Andrea Manfredi è presente come relatore sul tema Innovazione e Creatività in Azienda per raccontare la vision e il percorso creativo che è presente dietro il progetto del sito web Supermoney.eu.

Supermoney.eu è il servizio online di ultima generazione, il primo ‘aggregatore italiano’ che permette di confrontare prezzi e condizioni di una vasta gamma di beni e servizi offerti, garantendo imparzialità e trasparenza e permettendo all’utente di scegliere la soluzione migliore per le sue esigenze di uso e le sue abitudini di consumo. Al contrario dei principali player italiani Supermoney.eu non si concentra verticalmente su una sola categoria di offerta, ma opera in una logica orizzontale di confronto di servizi proposti dalle differenti aziende in più aree: comunicazioni, finanziamenti, assicurazioni, energia, risparmio e investimenti e molto altro. La mission è introdurre il concetto di comparazione nella cultura italiana e permettere così all’utente di finalizzare dei forti risparmi.

Una piattaforma ad alto contenuto tecnologico, che assicura flessibilità e rapidità nello sviluppo di innovazioni, il confronto customizzato di molteplici servizi, la garanzia di risparmio, la possibilità di acquistare direttamente on-line: ecco come Supermoney.eu integra con qualità ed efficacia l’innovazione e la creatività in un progetto di frontiera destinato a rivoluzionare il mondo online in Italia.

Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e gli studi in Francia ad Insead, Andrea Manfredi ha seguito da vicino e supportato lo sviluppo di Supermoney.eu, emblematica e concreta espressione di un mix equilibrato e vincente tra l’idea creativa e l’innovazione tecnologica.
Andrea Manfredi ci anticipa la sua interpretazione del binomio ‘creatività e innovazione’ con queste parole: «L’innovazione creativa è il motore di sviluppo di un paese e della sua cultura, probabilmente ad oggi in Italia - rispetto all’Europa - manca proprio lo stimolo e la capacità di attivarsi proattivamente in progetti che riescano a coniugare la creatività all’ innovazione. Occorre volontà e desiderio di migliorarsi sempre, ecco come è nato Supermoney.eu. Un’ambizione, un’idea innovativa, tanto lavoro e grandi obiettivi per il futuro. L’importante è non fermarsi mai e impegnarsi ogni giorno verso risultati sempre più importanti»

Nessun commento: