lunedì 9 novembre 2009

BISCOTTI NOCCIOLE

Adatto per essere gustato in diversi momenti della giornata, il Biscotto alla Nocciola Piemonte IGP è un altro ottimo esempio di prodotto semplice della grande tradizione, apprezzato oggi come in passato. Perfetto per la colazione, ma ancor più come accompagnamento ad un tè pomeridiano, il Biscotto alla Nocciola Piemonte IGP conquista il palato grazie alla sua fragranza ed al gusto che la nocciola conferisce al biscotto, come si evince già dal delicato profumo che sprigiona.

Ingredienti: Farina di frumento, Nocciole Piemonte IGP (23%), zucchero, burro, uova, lievito, sale, vanillina. Peso netto 250 gr.


La Storia

La storia della Nocciola Piemonte si intreccia con la vita dei Caffa, famiglia che lavora le nocciole dalla seconda metà dell'Ottocento e, con Carlo Caffa, che guida la Maison della Nocciola Piemonte, un'azienda che utilizza nuove tecnologie produttive nel rispetto delle antiche regole.

La Maison ha fatto della tradizione e della passione per la Nocciola un'arte, per contribuire a proteggere l'eccellenza originaria del frutto perché tutto il mondo possa conoscerla e gustarla sino in fondo.


Nessun commento: