sabato 12 giugno 2010

INCONTRI GAY, LESBO A TORINO, MILANO, ROMA E CAGLIARI


E' il titolo del reportage apparso su Gioia di questo mese in cui etero e omosessuali cattolici e musulmani, italiani e stranieri, cercano moglie, o marito, disperatamente. L'incrocio perfetto è sempre più difficile da realizzare? Per questo le agenzie matrimoniali non conoscono crisi. E si specializzano sempre di più.

E' il caso di Sabina Sardu, titolare dell'agenzia Il Delfino, che si occupa di fare incontrare coppie omosessuali, intervistata dalla giornalista Giulia Vola della testata Gioia, che racconta una di queste esperienze.

Veronica è della provincia di Torino: "Ho 40 anni - scrive sul sito de Il Delfino - sono economicamente indipendente, alta e proporzionata, di bella presenza. Cerco una donna assolutamente consapevole del suo esser lesbica, per vivere felicemente e liberamente la coppia".


Non sono tante le agenzie per omosessuali. Sabina Sardu, 42 anni, eterosessuale, ha aperto la prima a Torino tre anni fa; poi a Milano, a Roma e a Cagliari.

Riceve domande esplicite e sofferte: "Gay cattolici vogliono compagni credenti - spiega - musulmani che in patria erano obbligati a nascondere l'omosessualità. Ed eterosessuali con famiglia, figli e una vita nuova davanti". Naturalmente l'agenzia, trattando unioni tra persone dello stesso sesso, non si può dire tecnicamente matrimoniale. Ma i gay che si battono per l'anello al dito ancora non s'iscrivono: "Ci proponevamo di organizzare matrimoni in Olanda - continua Sabina - ma nessuno ce li ha mai richiesti. I gay vorrebbero poter camminare per mano, baciarsi al bar, ridere al parco senza essere additati".

Grazie a Sabina è successo a Giovanni "31 anni di Caserta, occhi e capelli nerissimi, estroverso, isterico, dichiarato, borghese" e a Marco "33 anni, salernitano a Londra, occhi e capelli chiarissimi, riservato, accomodante, non dichiarato, di famiglai contadina". Racconta Giovanni: Ci eravamo visti una volta sola. Il 3 gennaio 2007 gli telefono: lascio l'Italia e volo a Londra da te. Da allora viviamo insieme: cinque case sei lavori, tre nazioni diverse, un amore". Roba forte!


Sabina Sardu gestisce "Il Delfino": il primo network italiano di agenzie di incontri per persone dello stesso sesso al momento aperte a Torino, Milano, Roma e Cagliari.



Blog

Nessun commento: