mercoledì 21 luglio 2010

LA TERRASSE CUISINE & LOUNGE DI SOFITEL



Il Sofitel Rome Villa Borghese presenta la sua nuova terrazza, La Terrasse Cuisine & Lounge, nuovo spazio poliedrico con ristorante e lounge affacciata sui giardini di Villa Borghese con panorama unico.

Un nuovo ambiente da vivere nelle diverse ore della giornata, per una pausa di relax o un incontro formale, con la possibilità di degustare i piatti della cucina mediterranea o assaggiare i vini italiani e francesi, dalle dodici alla mezzanotte, tutti i giorni, in un ambiente sobrio ed elegante.

Progettata e realizzata dal giovane architetto italo-francese Lorenzo Felici, “La Terrasse Cuisine & Lounge” è uno splendido esemplare di architettura sostenibile, realizzata con materiali e arredi leggeri e funzionali, che invitano l’ospite a soffermare lo sguardo sul panorama circostante, grazie alle trasparenze delle vetrate panoramiche, ai riflessi dei numerosi specchi, e anche ai materiali lignei utilizzati nella realizzazione della terrazza. Ogni parte dell’insieme, dal mobilio leggero, all’ottone e il rame – materiali dai colori caldi che richiamano la luce del sole - ha la dichiarata volontà di riflettere l’ambiente esteriore.

“ L’intenzione – spiega Marie Bérengère Chapoton, Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese – è quella di instaurare un sottile dialogo tra la struttura e l’ambiente circostante, facendo in modo che ogni elemento architettonico diventi un tutt’uno con l’edificio con il Sofitel Rome Villa Borghese e, soprattutto, con lo splendido ambiente naturalistico che circonda quest’ultimo, i giardini di Villa Borghese e Villa Medici.”

La Terrasse Cuisine & Lounge, propone una cucina mediterranea di piatti preparati con ingredienti di stagione, di prima qualità. Spuntini e leccornie di mozzarella campana ai tre modi, assaggi di formaggi, prosciutto San Daniele con melone e rucola, lasagnetta di animelle carciofi e parmigiano fondente, calamari alla plancia olive e broccolo in guazzetto, branzino arrosto con orzotto funghi e vongole.

Tra i drink proposti, i Cocktail Signature Sofitel creati appositamente per tutti gli ospiti degli alberghi del gruppo francese nel mondo, stupiscono per i loro profumi e sapori. Interessanti sono anche le degustazioni di tre calici di vino bianco o rosso, selezionati dal sommelier e la lista degli spiriti che varia dai Gin ai Rum, alla tequila e a un ottima selezione di Armagnac e Wisky.

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza. A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche - tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma, “Le 49", sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.


“La Terrasse Cuisine & Lounge” è al Sofitel Rome Villa Borghese, in Via Lombardia 47 -00187 Roma.
Per informazioni e prenotazioni (+39) 06 478022975
http://www.sofitel.com/it/hotel-1312-sofitel-rome-villa-borghese/index.shtml


Nessun commento: