mercoledì 27 ottobre 2010

CON ILIDE DIVENTI DESIGNER MADE IN ITALY

.

L'azienda ILIDE - Italian Light Design, si appresta a formarsi e ad allestire la prima collezione di prodotti per l'anno 2011. Nel farlo chiama a raccolta tutti i creativi di ogni estrazione che vogliano vedere realizzate le proprie idee e diventare Designer di riferimento per il futuro dell'azienda.
.
Sono aperte le candidature per: Luci d'arredo, sistemi modulari, complementi d'arredo.
.
L'azienda mira a rivalutare con forza il concetto di Made in Italy, inteso non solo come un semplice slogan ma come una reale garanzia di valore. Il concorso è pertanto indirizzato a individuare idee con forti connotazioni stilistiche, tecniche e di materiali legate al territorio italiano, alle sue culture, brevetti, ricchezze e maestrie artigianali. Idee che sappiano trarre dall'Italia un valore reale e visibile nel prodotto stesso.
.
Ai partecipanti non è richiesto pertanto solo l'invio di un disegno stilistico o una proposta formale, ma anche una documentazione che sostenga e garantisca un valore frutto di ricchezze Italiane. Il concorso ricerca quindi creativi, ma più nel dettaglio Persone realmente consce dei valori italiani che le circondano. Persone in grado di ricercare spunti nelle tradizioni, nelle invenzioni, nei materiali o negli artigiani della propria regione, della propria città o del paese stesso. Designer che sappiano portare a compimento un processo progettuale che non si concluda nello studio di una forma ma, partendo dall'individuazione di un valore italiano, lo sappia esprimere con maestria in forme, abbinamenti, superfici e/o commisioni di materiali, tecniche e stili.
.
Ai vincitori che entreranno in produzione sarà riconosciuto un contratto professionale a royalty e la possibilità di diventare Designer di riferimento per lavori futuri.
.
Concorso aperto a tutti (maggiorenni)

Scadenza: 14 Febbraio 2011
.
Ulteriori Info e bando: www.ilide.it
.

Nessun commento: