domenica 24 ottobre 2010

PRIMI SU GOOGLE CON I BLOG AZIENDALI


Ti stai interessando a come posizionare il sito Web della tua impresa o della tua attività e come portarlo in prima pagina sul motore di ricerca più importante del momento: Google?

Se leggi gli articoli presenti sul blog essere-primi-su-google ti renderai conto che non esistono tecniche o formule magiche per essere primi su Google, ma "regole di comportamento" che si rifanno agli studi sulle reti condotte da fisici statistici nell'ambito di ricerche internazionali.

Esistono tecniche, chiamate SEO (acronimo che sta per Search Engine Optimization, ovvero "ottimizzazione sui motori di ricerca") che non sono però sufficienti, da sole per garantire il buon posizionamento su Google.
Le regole SEO sono cioè strategie empiriche che adottano esclusivamente regole di buon senso. Applicandole anche tu potrai migliorare il tuo posizionamento ma solo raramente potrai raggiungere le prime pagine.

Adottando invece le tecniche specifiche potrai migliorare la tua posizione rispetto alle SERP, cioè i risultati che compaiono su Google quando digiti le parole chiave relative alla tua attività.

Vuoi conoscere le prime 10 regole per un sito web vincente?
Leggile sul blog essere-primi-su-google


Nessun commento: