domenica 1 maggio 2011

L’eccellenza dell’Hassler Roma è protagonista della ristorazione indiana di lusso

Importante accordo di collaborazione con il prestigioso gruppo alberghiero indiano Oberoi

Il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth con la consulenza dello chef Francesco Apreda del ristorante stellato Imàgo ha sancito un accordo di rilievo con il prestigioso gruppo alberghiero Oberoi, simbolo del lusso indiano, che ha affidato all’albergo di Trinità dei Monti, la scelta degli chef per i ristoranti Vetro a Mumbai e Travertino a New Delhi.

Con l’intento di divulgare l’autentica cucina italiana nel mondo, la decisione dell’Hassler Roma ha già premiato gli chef Tommaso Maddalena, Tuomas Heikkinen ed Emanuele Lattanzi che hanno ora ceduto il passo allo chef Vincenzo di Tuoro per il ristorante Vetro e allo chef Filippo Giunta per il Travertino di New Delhi.

Lo chef partenopeo Vincenzo Di Tuoro, che ha diretto la cucina del ristorante Il Palazzetto con vista esclusiva sulla scalinata di Piazza di Spagna, per quattro anni e che guiderà la brigata del ristorante Vetro fino al 2013 presentando agli ospiti, la creatività dei gusti gastronomici della cucina napoletana e spiegando loro le vere tradizioni culinarie mediterranee, all’insegna della serietà della formazione Hassleriana.

Per il ristorante Travertino di New Delhi Hassler Roma ha invece puntato sul giovane chef Filippo Giunta che ha introdotto nel menu il calore e le novità dei sapori della cucina siciliana.

Il progetto di collaborazione internazionale promosso da Hassler Roma, apre le porte ad un interessante scambio culturale che coinvolge due fra le più importanti realtà alberghiere di lusso nel mondo.

“Con questa iniziativa intendiamo valorizzare il talento dei migliori giovani chef che operano sul territorio italiano, incoraggiandoli a esportare le loro idee e a confrontarsi con realtà internazionali di alto livello ” queste le parole del Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth.

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure.

Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, è il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda.
A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge Il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti e un ristorante che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.


L'Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d'albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell'Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l'intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto e la International Wine Academy of Roma, creati dallo stesso Roberto Wirth, condividono uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma. Lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.



Ufficio Stampa:


IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 - 00136 Roma

Tel. 06 39750290 - chiara@imaginecommunication.eu

www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net


HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 - 00187 Roma

Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione

Tel. 06 699 34 262 – press@hotelhassler.it

www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com | www.ilpalazzettoroma.com

Nessun commento: