mercoledì 4 gennaio 2012

I corsi di Interior Design dell'Accademia Telematica Europea: intervista a una professionista dell'arredo


Abbiamo Intervistato Barbara BraggionInterior Designer professionista con oltre 10 anni di esperienza, attualmente residente a Ravenna.

Come si diventa Interior Designer? 
La mia professione nasce dalla pura passione del bello, dell’ordine e dell’armonia delle cose.
Creare ambienti, stili, trasformare situazioni abitative, dare loro una nuova anima. Una professione nata per “caso” ha avuto una formazione inusuale, autoditatta. Corsi di formazione di vario genere, dal Feng Shui alla progettazione delle Spa, fino ad arrivare al corso con l'Accademia Telematica Europea che  ha colmato a livello didattico ciò che seguivo intuitivamente.

Come si acquisisce l'esperienza necessaria per diventare Interior Designer? 
Attraverso la sperimentazione in cantiere e la ricerca di artigiani con idee innovative che mi hanno aiutato a dare vita a progetti sempre nuovi.

Qual è la materia che più ti ha appassionato nel corso degli studi? 
La materia che mi ha appassionato maggiormente è stata lo studio del colore e gli accordi cromatici, ho sempre affrontato l’argomento istintivamente, capire le basi logiche di ragionamento mi ha aperto una nuova visione!

Sappiamo che un Interior Designer deve continuamente aggiornarsi. Ci descrivi la tua esperienza in Accademia? 
All'Accademia Telematica Europea le lezioni sono molto intense, gli insegnanti affrontano l’argomento in modo ampio ed efficace in quanto la spiegazione del tema è affrontata con un linguaggio attuale e diretto.
Gli insegnanti trasmettono l’amore e la passione della materia.

Usi i social network, Internet, per la tua attività? 
Non sono mai stata molto portata alla comunicazione web ma durante il corso in Accademia ho scoperto uno strumento molto efficace che ti permette di aprire la tua porta sul mondo..la mia porta si chiama INTERIOR-DESIGN-RAVENNA la città che mi ha affascinato ed adottata da pochi mesi.

Ci parli del tuo blog
Il Blog INTERIOR-DESIGN-RAVENNA è un’opportunità aperta di comunicazione e di scambio. I miei progetti futuri sono in continua evoluzione...lascio correre le mie energie per nuovi progetti residenziali... magari legati al Wellness.


Sito Web: www.barbarab.it




Nessun commento: