giovedì 12 aprile 2012

IL CINEMA SPOSA L'ELEGANZA AL SOFITEL ROME VILLA BORGHESE

L’albergo romano partner ufficiale di “Rendez Vous, appuntamento con il nuovo cinema francese”

Grande passione per il mondo culturale e cinematografico del Sofitel Rome Villa Borghese: è questa la filosofia che guida l’albergo romano a stringere, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con il festival del cinema francese contemporaneo, “Rendez Vous”, organizzato a Roma dall’Ambasciata di Francia in Italia dal 17 al 22 aprile 2012.

Per l’occasione, lo storico albergo, martedì 17 aprile, ospiterà la serata esclusiva d’inaugurazione del festival, cui parteciperanno personalità del cinema e del panorama culturale francese e italiano.

Il Sofitel Roma Villa Borghese sarà punto di ritrovo esclusivo per le personalità che interverranno, come attori e registi francesi: il suggestivo panorama della Terrasse Cuisine & Lounge farà da cornice a tutti gli incontri con la stampa che si susseguiranno nel corso del festival.

Grazie alla sua posizione, a due passi da Via Veneto, culla della Dolce Vita romana, e ai numerosi attori come Walter Chiari, Sean Connery e Federico Fellini che hanno soggiornato nelle meravigliose suite dell’albergo, il Sofitel Roma Villa Borghese si dimostra ancora una volta attento a manifestazioni cinematografiche importanti come “Rendez Vous”.

Dichiara il Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese, Laurent Hudry: “Questa stimolante collaborazione rappresenta un’occasione ideale per far avvicinare il pubblico italiano alla cultura francese, sottolineando la continua suggestione reciproca tra questi due paesi. Ancora una volta, siamo lieti di proporci come trait d’union tra Francia e Italia”.

A sottolineare il profondo legame con il cinema, il Sofitel Rome Villa Borghese ospita contemporaneamente una mostra fotografica dedicata agli scatti di Gianni Brucculeri: fotografie dal forte impatto visivo che rivelano la forza, la bellezza e il carisma dei personaggi cinematografici, colti negli spazi e nei tempi delle loro performance, da Jaqueline Bisset a Nino Manfredi, da Caterina Murino al giovane talento Luca Argentero.

“Rendez-vous – Appuntamento con il nuovi cinema francese” è una manifestazione organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, in collaborazione con UNIFRANCE, l’Accademia di Francia a Roma – Villa de Medici, l’Institut français – Centre Saint-Louis, e il Consiglio per le Politiche Culturali e del Centro Storico di Roma. “Rendez-vous” ha il pregevole scopo di raccontare peculiarità e caratteristiche del cinema d’oltralpe, presentando in anteprima al pubblico italiano pellicole appartenenti a diversi generi, dalla commedia al noir, dai documentari ai film d’animazione, non ancora arrivate nelle sale in Italia.

Durante la serata di gala, organizzata in ogni minimo dettaglio, saranno allestiti diversi corner gastronomici, per stuzzicare il palato degli ospiti con una grande varietà gastronomiche sia francesi che italiane: al pian terreno dell’albergo, nelle aree comprese tra l’ingresso, il bar Club le Boston e le sale riunioni, si potranno gustare baguette calde e formaggi tipici italiani e francesi, ottime ostriche e foie gras, affiancati da mozzarella e gustose burrate italiane.

Postazioni di pasta e risotti lasceranno scoprire, anche in cucina, l’influenza gastronomica tra le due tradizioni culinarie; l’angolo dei dolci poi, tra i più appetitosi, offrirà delicate mousse al cioccolato e i tipici macarons francesi che faranno compagnia a mini mille foglia alla crema e mini babà napoletani.
Per dare un respiro internazionale, il Sofitel Rome Villa Borghese ha pensato davvero a tutto: sushi e sashimi saranno preparati al momento da un attento chef giapponese.
Al settimo piano dell’albergo, infine, il meraviglioso ristorante panoramico La Terrasse Cuisine & Lounge sarà luogo ideale dove gustare ottimo champagne, affacciati sui rigogliosi giardini di Villa Borghese.

Anche la musica sarà protagonista della serata al Sofitel Rome Villa Borghese: non appena varcato il prestigioso ingresso, gli ospiti saranno accolti da un pianista che eseguirà alcune tra le più famose colonne sonore cinematografiche francesi; per gli amanti delle sonorità jazz, negli eleganti spazi al piano terra dell’albergo, si esibirà invece un emozionante duetto di sax e contrabbasso; a La Terrasse Cuisine & Lounge, infine, musica frizzante proposta dal dj, che coinvolgerà tutti coloro che vorranno divertirsi in questa suggestiva ambientazione.

Tra Via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza. A disposizione degli ospiti: 104 camere – 4 Suite, tra cui la nuova executive suite “Dolce Vita”, disponibile dal 2012, 14 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 3 Camere Singole – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati. 

 * * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 120 alberghi e più di 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Sito Web: www.sofitel.com


Nessun commento: