lunedì 29 luglio 2013

CONTE DI VISTARINO, GRAFICHE DESI E L'ATTENZIONE ALLA QUALITA'


Cantine Conte Vistarino
il sito web 
La tenuta agricola di cui è proprietaria la famiglia Giorgi di Vistarino sorge nel comune di Rocca de' Giorgi, nella Valle Scuropasso, in Oltrepò Pavese, e vanta un'antica tradizione.

Proprietaria da molti secoli di un'ampia tenuta agricola posta nel comune di Rocca de Giorgi, la famiglia Giorgi di Vistarino ha contribuito a rinsaldare lo stretto legame tra la viticoltura, condotta in forme sempre più razionali e moderne, ed il peculiare ambiente della Valle Scuropasso, in Oltrepo Pavese, area situata a sud di Pavia.

Da Carlo Giorgi di Vistarino, che avviò in Oltrepo la coltivazione del Pinot nero tra gli ultimi anni del 1800 e i primi del 1900, ottenendo riconoscimenti a Londra e Parigi per i suoi spumanti, ai successori Ottaviano Giorgi di Vistarino e Carlo Giorgi di Vistarino, sino ad arrivare alla più recente generazione, rappresentata oggi da Ottavia Giorgi di Vistarino,identica è oggi la volontà di perseguire la qualità e di proporre vini autentici ed eleganti, fedele espressione del territorio in cui hanno origine.

Oggi, come allora, l'obiettivo principale è quello di perseguire la qualità e di proporre vini autentici ed eleganti, degna espressione del luogo in cui nascono.

Il territorio si estende per 828 ettari e segue lo stile delle grandi tenute agricole dell'Ottocento, ma solo 180 sono vitati e iscritti all'Albo della DOC Oltrepò Pavese.

Le caratteristiche del suolo hanno permesso di coltivare, oltre al Pinot Nero, anche altri vitigni che sono ad oggi parte della variegata collezione Conte Vistarino: Resling, Pinot Grigio, Chardonnay, Moscato, Croatina, Barbera e Cabernet.

Grafiche DESI ha progettato interamente la grafica del catalogo, che potete qui sfogliare, stampato con il logo in inchiostro UV e testo in argento caldo. Alto valore grafico per una azienda che punta alla qualità.

Continua su Grafiche Desi Blog  

Nessun commento: