lunedì 19 ottobre 2015

ANTONIO FAGO - MODERN DANCE COREOGRAPHER

Antonio Fago
Antonio Fago (twitter)
Antonio Fago si definisce "Dancer & Modern/Contemporary Dance Choreographer":  un autore a tutto tondo di sé stesso, coreografo creativo e contemporaneo nonché creatore di indimenticabili frasi coreografiche, che poi assembla e inserisce in un contesto e in uno spazio dove l'improvvisazione diventa uno strumento indispensabile unita alla tecnica. Una tecnica di ascolto del proprio corpo e dell'ambiente.

Attraverso l'improvvisazione Fago sonda le proprie qualità di movimento, e ricerca un proprio linguaggio. La possibilità di diventare autore di sé stesso stimolato inoltre l'affermazione del 'solo', un luogo in cui ha la possibilità di mettere in scena una creazione tutta sua. L'improvvisazione non è utilizzata solo a scopo compositivo, ma trova spazio anche come tecnica performativa.




È  un ipercorpo con molti input espressivi ed emozionali. Il suo stile si riconosce dunque attraverso il modo di muoversi  con qualità specifiche: fluidità, potenza, sospensione, vibrazione, slancio. Nei diversi stili come danzatore ha sempre dedicato particolare attenzione alla parte creativa ed espressiva del movimento, sentendo la necessità di ricercare un proprio linguaggio, analizza e confronta gli elementi che accomunano gli stili di danza da esso percorsi.

Sul canale twitter Antonio Fago tiene una conversazione continua con i propri fan e con chi segue la propria arte, cosa peraltro possibile anche sul canale Facebook, attraverso cui è possibile osservare le foto di scena e tenersi informati sui prossimi appuntamenti in programma.  

Nessun commento: