mercoledì 10 febbraio 2016

CLINICHE GIOVANNI BONA: TORNARE A SORRIDERE IN 24 ORE: IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Il carico immediato rappresenta la nuova era dell'implantologia orale e ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e velocità tali da renderla una scelta consigliata per la maggior parte dei casi di sostituzione di denti naturali persi o per liberarsi dalla dentiera.



Metodo innovativo e indolore, l'implantologia a carico immediato è una tecnica attualmente molto impiegata negli studi dentistici soprattutto per la sua velocità di esecuzione, che differenzia di fatto questa modalità di operare dalla classica implantologia a carico differito, dove invece è necessario attendere dai tre ai sei mesi per applicare la protesi al paziente, dopo aver inserito gli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari. 

Dati confortanti arrivano dalle ultime ricerche condotte in campo odontoiatrico: tali studi hanno infatti dimostrato che gli impianti inseriti con la tecnica del carico immediato si osteointegrano (si integrano all’osso) allo stesso identico modo degli impianti caricati tradizionalmente (carico differito). 

L'intervento si rivela risolutivo anche per coloro che hanno ancora molti denti ma in condizioni così gravi da richiedere lunghissimi trattamenti per il recupero. 

Scegliendo impianti a carico immediato il paziente gioverà di ottimi risultati in breve tempo, senza ingenti disagi nel post-operatorio. Tuttavia, il più grande vantaggio dell'implantologia a carico immediato sta nella possibilità di riacquistare il sorriso in brevissimo tempo, e con esso anche le funzioni masticatorie: due aspetti fondamentali per la qualità della vita di tutti i giorni. Per finire, c'è un notevole risparmio economico rispetto agli impianti tradizionali. 

Per maggiori informazioni:  www.giovannibona.com




Nessun commento: