martedì 29 marzo 2016

SPECIALE NUOVE STELLE: IL TREND DI SOFIA


Dietro all'obbiettivo moda oggi c'è Sofia Provera, abiti unici, pizzi, macramè, trasparenze sensuali, che esprime nei minimi dettagli rendendo le sue creazioni un vero stile charmant, (e non solo), la bellezza che riesce ad aggiungere in un abito permette ad ogni donna di sentirsi glamour senza per forza essere una fashion victim dei grandi marchi, si credo che ogni volta vorrò fare shopping per un occasione importante la mia Desiger sarà: SOFIA.

Nel mio armadio c'è un pot pourri, abiti firmati, griffe meno note, ed eleganti abiti da sera, è un paradiso per i mie occhi, ma vengo al punto, essendo una grande amante del trend, quello di tendenza, di stile, l'incontro con Sofia mi ha aperto un mondo, conquistandomi ancora prima di farmi confezionare su misura meravigliosi abiti, si perché ha catturato la mia attenzione in un party, dove lei e le sue amiche indossavano diversi outfit dallo stile magnetico.

La moda la diverte e l'appassiona, si sbizzarrisce quando disegna e quando crea, ma dialoghiamo con la protagonista, l'ho incontrata per dedicargli spazio, ma anche per scoprire come nasce la sua passione e il suo brand.

Sofia è una  studentessa di 19 anni del Politecnico di Milano, iscritta al primo anno di Design della Moda, ma lei è già una veterana in fattore creazioni di modelli.

Qual è l'identikit del tuo stile?

Le mie creazioni sono caratterizzate da raffinatezza, sensualità e trasparenze, incrostate da preziosi pizziprevalentemente macramè. 

Abiti su misura, niente di omologato, cosa fa la differenza rispetto alla concorrenza, di firme nel nome del glamour i nuovi trend ne sono pieni.

Per creare un abito parto di solito dal tubino base accollato e successivamente, con le mie indispensabili forbicine, ritaglio i moduli del pizzo andando a creare un capo che segue in modo impeccabile le curve del corpo femminile. Ritengo che la personalizzazione sia un mio punto di forza e per questo i dettagli delle mie creazioni sono uniche.

Perché questo tuo amore per la moda?

La passione per la femminilità e per il buon gusto mi è stata trasmesso da mia madre che, prima di avermi, era una stilista. Quando ero piccola sognavo di aprire con lei un Atelier ma, andando avanti con gli anni, non ne abbiamo più parlato; qualche mese prima di diventare maggiorenne, per caso, mia mamma, che non ha più lavorato come stilista da quando mi ha avuta, ha rincontrato Elena, una sua fidata lavorante che non vedeva da almeno 20 anni e il giorno dopo me la presentò. Da lì è iniziata la mia attività …

Chic, sensuali, esplosive, grintose, assolutamente glam, è questo il mood che indosserete col brand Sofia, lascio a voi giudicare per il momento ammirando le foto dei suoi abiti meravigliosi, e scoprendo così anche il volto della protagonista Sofia Provera.







Sofia Provera 
Contatti: sofiaprovera@gmail.com



Isabella Scuderi

Nessun commento: