venerdì 5 maggio 2017

CINEMARE VERSILIA 2017

dal 30 giugno al 18 agosto 2017 presso 24 suggestive location di mare 
ore 21.30, ingresso gratuito

CineMare Versilia riparte anche per la stagione 2017 con qualche novità. Serata inaugurale del cinema itinerante sotto le stelle, come da tradizione, il 30 giugno al bagno Mascotte di Lido di Camaiore e due anticipazioni. La prima sarà una cena al bagno Stella sabato 27 maggio con il territorio a tavola. La seconda: le due serate sul Pontile di Forte dei Marmi il 12 e il 19 giugno all’interno della rassegna Forte Children con i cartoon Zootropolis e Kung Fu Panda 3.

Si parte dunque con una cena che anticipa lo spirito di Ciak si Mangia, la rassegna nella rassegna che vede abbinare al film in programmazione un menù con i prodotti del territorio. Sabato al bagno Stella saranno infatti protagonisti i salumi dell’Antica Norcineria Bonuccelli di Camaiore e il lardo Sanguinetti di Colonnata, quindi i formaggi dei Taufi dalla Montagna Pistoiese e dello Spaccio di Viareggio, accompagnati da miele di castagno bio dell’azienda Metalori di Massa Macinaia, confetture artigianali, scarpaccia e torta pepata realizzate dal cuoco del bagno Stella Nicola Fragassi. E ancora: sorbetto homemade, crostini di polenta con le arselle, matuffi e funghi porcini (tutte le farine utilizzate arrivano dal molino Angeli di Pietrasanta), cartoccio di acciughe fritte e un tripudio di dolci. A condire l’olio extravergine d’oliva estratto a freddo dell’azienda agricola Mariani di Massaciuccoli che fornisce anche vino e bollicine.

Ciak si Mangia è il nome dato alle serate di CineMare Versilia in cui la proiezione (gratuita) di cinema in spiaggia è abbinata ad una cena conviviale per promuovere il territorio attraverso i propri prodotti. “La Versilia è sì terra di bellezze ambientali in cui il turista può immergersi – commenta Laura Botarelli, ideatrice quattro stagioni fa della kermesse itinerante in spiaggia CineMare Versilia – ma anche uno scrigno che custodisce numerose eccellenze alimentari”.

Dunque il primo appuntamento per poter recuperare il programma estivo di CineMare Versilia è durante la cena di sabato al bagno Stella di Marina di Pietrasanta. Per prenotazioni tel 347.5563750

Nessun commento: