IL MARKETING DEI BENI DI LUSSO IN UN CORSO A MILANO
Sta per partire la nuova edizione del Corso di Marketing dei Beni di Lusso, tenuto in 4 lezioni a Milano che si svolgerà presso la sede della Accademia Telematica Europea.
Il corso sul marketing dei beni di lusso è una iniziativa di eccellenza nata dall'interesse che il mondo accademico riserva per i fenomeni di cambiamento
che caratterizzano il settore del lusso, con evidenti problematiche per le piccole Imprese, dove creatività e senso estetico svolgono un ruolo di primo piano.
Verranno analizzati quegli scenari in cui il comparto opera, studiandone le variabili commerciali
critiche, l’evoluzione delle dinamiche di consumo e la relazione tra marca e cliente.
Le materie trattate forniscono una formazione specialistica nell’ambito del marketing per i beni di lusso facendo acquisire ai partecipanti tutte le capacità di interpretare l’evoluzione dei mercati per metterli in condizione di gestire strategicamente e creativamente sia l’area del marketing, sia l’attività complessa delle politiche di brand, fondamentali in questo settore.
Una parte delle lezioni sarà dedicata all'evoluzione dei nuovi media (Internet e Web 2.0) e alle loro applicazioni e investimenti mirati nella comunicazione attraverso l'uso di strumenti di Web Marketing, sempre più efficaci per promuovere il brand, il prodotto del luxury e raggiungere il target di utenza selezionato con un ROI elevato.
Per informazioni: www.accademiatelematica.it
Viale Gran Sasso, 11 - 21131 Milano
Tel 02-20520517 - fax 02-29520839
Il corso sul marketing dei beni di lusso è una iniziativa di eccellenza nata dall'interesse che il mondo accademico riserva per i fenomeni di cambiamento
Verranno analizzati quegli scenari in cui il comparto opera, studiandone le variabili commerciali
critiche, l’evoluzione delle dinamiche di consumo e la relazione tra marca e cliente.
Le materie trattate forniscono una formazione specialistica nell’ambito del marketing per i beni di lusso facendo acquisire ai partecipanti tutte le capacità di interpretare l’evoluzione dei mercati per metterli in condizione di gestire strategicamente e creativamente sia l’area del marketing, sia l’attività complessa delle politiche di brand, fondamentali in questo settore.
Una parte delle lezioni sarà dedicata all'evoluzione dei nuovi media (Internet e Web 2.0) e alle loro applicazioni e investimenti mirati nella comunicazione attraverso l'uso di strumenti di Web Marketing, sempre più efficaci per promuovere il brand, il prodotto del luxury e raggiungere il target di utenza selezionato con un ROI elevato.
Per informazioni: www.accademiatelematica.it
Viale Gran Sasso, 11 - 21131 Milano
Tel 02-20520517 - fax 02-29520839
Post a Comment