GUCCI IN TESTA ALLA NIELSEN GLOBAL LUXURY BRANDS

La ricerca globale “Nielsen Global Luxury Brands” rivela gli appetiti insaziabili dei “nuovi benestanti”.
Emirati Arabi, Asia e America Latina si piazzano in testa alla classifica per i beni di lusso.
Sempre secondo lo studio Nielsen, Europa, Asia e America Latina sono invece le zone dove le griffe attirano più consumatori.
Gucci è il marchio di lusso più ambito al mondo, secondo la ricerca di Nielsen. Un consumatore su cinque ha affermato che a parità di prezzo sceglierebbe Gucci su ogni altro marchio, facendo di questa griffe italiana, riportata in vita da Tom Ford negli anni novanta, il brand più ambito a livello internazionale. Chanel e Calvin Klein si sono classificati al secondo posto a pari merito, nel sondaggio online condotto da Nielsen in 48 paesi nel novembre 2007. Al terzo posto troviamo Louis Vuitton, seguito da Giorgio Armani, Christian Dior e Versace tutti al quarto.
Cosa riserva l’immediato futuro ai marchi di maggiore prestigio?
L'articolo completo sul sito Nielsen
Post a Comment