IL SEGRETO DI VICTORIA SONO I SUOI SOCIAL NETWORK
I new media costituiscono una importante opportunità per la diffusione e la promozione di un brand di una azienda, e questo lo sanno bene i marketing director di Victoria's Secret, un marchio di abbigliamento femminile e di prodotti di bellezza, noto soprattutto per le creazioni di lingerie. Victoria's Secret ha totalizzato vendite per più di 3,7 miliardi di dollari grazie agli oltre 900 punti vendita negli Stati Uniti nel 2007.
La compagnia guadagnò notorietà negli anni '90 dopo che iniziò a usare supermodelle nelle sue pubblicità e spettacoli di moda.
Ma ciò che distingue dagli altri questo marchio è l'uso massiccio che fa dei new media per raggiungere il pubblico giovane. La compagnia vende infatti i propri prodotti ai giovani attraverso MySpace [vedi il sito] in collaborazione con MTV, e blog orientati ai giovani.
Da rilevare anche il sapiente utilizzo del canale YouTube [qui il link ufficiale] con frequenti rimandi al sito principale www.victoriassecret.com
Ma ciò che distingue dagli altri questo marchio è l'uso massiccio che fa dei new media per raggiungere il pubblico giovane. La compagnia vende infatti i propri prodotti ai giovani attraverso MySpace [vedi il sito] in collaborazione con MTV, e blog orientati ai giovani.
Da rilevare anche il sapiente utilizzo del canale YouTube [qui il link ufficiale] con frequenti rimandi al sito principale www.victoriassecret.com
Post a Comment