EXPO 2015 A MILANO: UNA VITTORIA DA 44 MILIARDI DI EURO
Milano ha ottenuto la designazione a ospitare l'edizione 2015 dell'Expo mondiale co
Un successo che frutterà , secondo le stime, oltre 20 miliardi di euro di investimenti, più di 29 milioni di visitatori, almeno 44 miliardi di euro di fatturato in più per le imprese milanesi e 65mila posti di lavoro.
A sostegno della sua candidatura, Milano ha presentato un progetto, apprezzato anche dai premi Nobel Al Gore, Muhammad Yunus e Amartya Sen, legato al tema «Nutrire il pianeta - energia per la vita». Per il ministro degli esteri Massimo D’Alema servirà «a dare riposta al bisogno di alimentazione e di risorse agricole» offrendo «formazione in settori importanti per i Paesi in via sviluppo: dal turismo alle biotecnologie». La manifestazione si dovrebbe tenere nell'area della fiera di Rho-Pero con un' area espositiva di 1,7 milioni di metri quadrati.
Secondo il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, l’impegno per la candidatura di Milano «Ã¨ stato un momento in cui il Paese per la prima volta negli ultimi tempi è riuscito a fare sistema, con istituzioni locali, mondo associativo, imprenditoriale e governo insieme».
.
www.milanoexpo-2015.com
.
Post a Comment