Header Ads

NC Awards: oggi la cerimonia di premiazione in occasione del Marketing forum

Si terrĂ  oggi, 29 maggio, alle ore 18.30 all'interno del Marketing forum 2008 la cerimonia di premiazione di NC Awards , la prima rassegna creativa e il primo premio in Italia dedicati alla comunicazione integrata e olistica giunti alla sua II edizione. Sono pochi i posti rimasti ancora disponibili, per accreditarsi e richiedere l'invito inviare un e-mail a l.plaga@advexpress.it .

Nel corso della serata verranno annunciati i vincitori dei numerosi premi in gara decretati il 14 marzo in occasione della riunione della giuria, presieduta da Silvia Fellegara, Responsabile pubblicitĂ  e new media di Enel, e composta da manager di azienda responsabili pubblicitĂ  o comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni piĂ¹ autorevoli del settore. Le aziende sono state rappresentate da: Fabrizio Angelini, Head of Brand Equity & Communication - Gruppo Unicredit, Paola Biglioli , Advertising and Media Manager - Sky Italia, Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale – Microsoft, Giuseppe Coccon, Responsabile Comunicazione - Barilla, Jean Jaques Dubau, Direttore Marketing - Campari, Cristina Farioli , Direttore Marketing - IBM, Salvatore Ippolito, Sales Director - Microsoft Digital Advertising Solution, Lorenzo Montagna, Commercial Director - Yahoo! , Daniela Parca, Direttore Marketing - Garnier (L'OrĂ©al), Fabrizio Paschina, Responsabile PubblicitĂ  - Intesa San Paolo, Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali - Heineken Italia , Giacomo Robustelli - Responsabile PubblicitĂ  - Poste Italiane .

Per le Associazioni erano invece presenti: Angela D'Amelio , Consigliere di Unicom, Furio Garbagnati, Presidente di Assorel, Peter Grosser, Presidente di Consulta PubblicitĂ  Assocomunicazione, Alberto Pasquini, Presidente Onorario di Popai, Piero MuscarĂ , Consigliere di IAB Italia , Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Maurizio Sala, Presidente di ADCI .

A fianco di questi premi, vi sono alcuni riconoscimenti assegnati dall'editore in accordo con la giuria: 'Premio speciale Manager dell'anno', assegnato a Massimo Costa, e il Premio 'Davide contro Golia - Agenzia dell'Anno 2007', assegnato a Lorenzo Marini Group .

I giurati hanno valutato le circa 160 campagne in gara e deciso a chi assegnare gli ambiti premi inerenti le tre aree di riferimento: Area Tradizionale, Area Interattiva/digitale, Area Media Innovativi , all'interno delle quali vengono raggruppate numerose categorie. Per l'area tradizionale si parla di media classici e brand identity; nell'area interattiva sono inserite le campagne e i progetti svolti via web, digital, direct marketing, promozioni ecc; nell'area media innovativi si collocano azioni come guerrilla, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile ecc.

All'assegnazione del titolo di 'Best Holistic Campaign ' concorrono tutte le iniziative di comunicazione veicolate sui mezzi di almeno due delle tre aree previste dal regolamento. Il premio sarĂ  assegnato alla campagna che avrĂ  ottenuto il punteggio piĂ¹ alto.

Oltre a questi vengono assegnati numerosi premi Speciali: Premio Speciale alla CSR, per miglior campagna / iniziativa per comunicare la responsabilitĂ  sociale dell'impresa, Premio Speciale Non Profit Sociale, per la miglior campagna dedicata al sociale o con finalitĂ  Non Profit (Raccolte fondi, Campagne di interesse pubblico ecc, ecc..), Best Holistic Agency, assegnato all'agenzia che ha saputo realizzare i migliori progetti di comunicazione olistica iscritti in almeno due aree e Best Media Agency, assegnato al centro media che ha saputo realizzare le pianificazioni piĂ¹ innovative in una visione olistica della comunicazione. Si aggiungono a questi: Best Production Company, assegnato alla casa di produzione che ha realizzato gli spot ritenuti piĂ¹ efficaci dal punto di vista creativo e produttivo e Premio Speciale Anteprima 2008 per la migliore campagna apparsa nel primo trimestre 2008.

A supporto dell'iniziativa anche Yahoo!, sponsor degli NC Awards con il premio speciale 'Big Idea Chair ', dedicato alla migliore campagna online.


L'ingresso alla premiazione è a numero chiuso e su invito. Per richiederlo inviare un e-mail a: l.plaga@advexpress.it

.

http://www.advexpress.it

http://advexpress.blogspot.com




Nessun commento