LA VISIBILITA' IN RETE SI CONQUISTA A SUON DI BLOG
Con il patrocinio della Associazione Levi-Montalcini e dello UAI
Sapevate che con i blog si possono coinvolgere centinaia di migliaia di persone in vari paesi del mondo?
Lo hanno fatto quelli della redazione di Gravità Zero insieme alla redazione spagnolo di Gravedad Cero che ospita questo mese 1° anniversario del Carnevale della Fisica, che ha raggiunto in un anno di attività ben 4 continenti (Americhe, Europa, Asia) raccogliendo centinaia di contributi scientifici da 10 Paesi e in 10 lingue.
Il marchio del Carnevale è stato realizzato nell'ambito di un contest internazionale che ha visto decine di partecipanti da tutto il mondo proporre i loro lavori per il Carnevale della Fisica.
Alla fine è stato scelto il lavoro di Arwan, un giovane indonesiano di 29 anni che vive a Yogyakarta "Una meravigliosa città dell'indonesia" come lui ama definirla. La trovate qui su Google Maps.
Il marchio vuole rappresentare armonicamente le varie discipline scientifiche, dall'atomo allo spazio, attraverso le connessioni di un ideale rete globale. L'aranciorappresenta l'entusiasmo, la creatività , il successo; il blu rappresenta la pace, la tranquillità , l'unione, un sentimento di appartenenza.
Post a Comment